"Il mio diario" è un progetto dell'Associazione de Banfield pensato come un’attività per la stimolazione cognitiva della persona fragile che ne favorisca l’orientamento nel tempo, lavori sulle abilità residue e fornisca strumenti utili per la relazione a chi l’accudisce.

La compilazione delle diverse schede al suo interno è desti-nata alla persona con fragilità cognitive. Buona pratica è che durante il processo il caregiver (o un qualsiasi familiare) resti al suo fianco per supportarla in caso di necessità e usufruire degli spunti che le domande all’interno del diario mettono a disposizione per migliorare la relazione.

Si può richiedere una copia preimpostata e stampata de "Il mio diario" scrivendo una mail a casaviola@debanfield.it.

Di seguito è invece possibile scaricare le schede, base e integrative, che si ritengono più utili per la persona fragile destinataria.

Il mio diario - ABJ © 2024 by Associazione Goffredo de Banfield ODV ETS is licensed under Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International 

--

VERSIONE BASE

Come si usa "Il mio diario" - Istruzioni

Scheda ANNO - Divisa in due semestri, la scheda anno è pensata per essere stampata in foglio A3

Schede STAGIONI - Pensate per essere stampate in foglio A3, le schede stagioni sono state create per compilarle nel mese in cui la stagione inizia, come attività che favorisca l'orientamento temporale

Schede MESI 

Scheda SETTIMANA

Scheda GIORNALIERA

Schede BIOGRAFIA - Sono state programmate le schede biografiche in modo da approfondire un argomento al mese.

AllenaMENTI - In questo file sono disponibili 60 esercizi di difficoltà crescente, 5 al mese

--

PRESTO IN ARRIVO I MARTERIALI AGGIUNTIVI